mercoledì 24 dicembre 2008

I stumbled in the darkness


Quest'anno Natale è arrivato più in fretta del previsto, senza concedermi il tempo di godermi l'atmosfera che lo precede.
Domani sarà Natale e invece di far esplodere in me un sacco di energie positive,speranze, aspettative, mi ha avvolto in un velo di malinconia.
Riesco solo a vedere ciò che manca:
la neve,
l'albero verde altissimo,
mille lucine allegre e colorate,
la leggerezza
e la mia super nonna.

Quando mia mamma dice che ormai per lei non ha più senso festeggiare il Natale perchè le manca un pezzo di cuore,la aggredisco, le dico che non può regionarla così perchè altrimenti dovremmo cancellare per sempre il Natale. Eppure in fondo la penso come lei, la capisco perchè quella mancanza che durante l'anno diventa piccola nascondendosi in un angolo, con il Natale esce fuori in tutta la sua intensità...sbatte le porte e spegne le luci.
E quelle piccole lucine natalizie non bastano per farla scappare, la incontri ovunque, ti inciampi e ti rialzi ma ogni volta con più fatica.
La sento, in silenzio cammina lungo i corridoi prova ad aprire qualche porta, entra nelle stanze incasinando ogni cosa che incontra, poi se ne va,lasciando il buio e la malinconia.
Ha ancora una sacco di stanze luminose e un'intera notte per visitarle tutte.

Forse la piccola stanzetta, quella nascosta dietro l'armadio,quella con le scatole dei ricordi,con i diari dei segreti e le scorte di caramelle, non la troverà e quella candela,anche se debole e tremolante, rimarrà accesa.

3 commenti:

Cico ha detto...

no che non la troverà, perchè è protetta dall'arma più forte che hai, il tuo amore :)

Matteo ha detto...

Capisco bene. E sottoscrivo.

Cico ha detto...

tra l'altro complimenti per il nuovo stile dark del blog, piccola Ozzy :)